Home>Blog>Tappeti shaggy


Tappeti Shaggy tra innovazione e tradizione

 

Morbidi, soffici e molto colorati i tappeti Shaggy, o a pelo lungo, nati negli anni del funk e della pop art, sono tornati a colorare e ad arredare le nostre case rendendoli tappeti di gran moda e molto ricercati.


I tappeti Shaggy rappresentano un bellissimo esempio di tappeto moderno. Caratterizzati dal loro vello lungo che può arrivare fino ai 6/8 cm. Si trovano sia in lana che in materiali sintetici, che li rende oltre che più economici anche più pratici e facili da lavare e da pulire, non temono umidità e tarme e sono in materiali anti combustione.


Shaggy sensual


Sono tappeti facili da ambientare e da inserire all'interno di unab stanza già arredato. Creare e sbizzarrirsi con la fantasia e i colori diventa estremamente facile con i tappeti Shaggy!

 

 

Facciamo un pò di chiarezza!

In commercio sono presenti diversi modelli che si contraddistinguono per le dimensioni del filato, dal più sottile e luminescente del Shaggy Twilight fino ai più corposi dei Shaggy Tiffany. Per il materiale utilizzato e per la colorazione delle fibre che compongono il vello.

 

 

shaggy celeflat

 

Shaggy Celeflat sono una produzione la cui caratteristiche si notano immediatamente per la vivacità dei colori proposti- interamente lavorati a mano con cotone e fibre in poliestere si distingue dai comuni Shaggy per i filati bicolore e di due dimensioni e lucenti.

 shaggy skyline

 

Shaggy Skyline presentano meravigliosi accostamenti di filati, tono su tono, si fondano per donare a questi tappeti un tocco di classe nonostante siano estremamente moderni.  L'originare effetto cromatico si adatta ad ogni ambiente conquistando il gusto di tutte le generazioni.

 shaggy night garden

 

Shaggy night Garden presentano filati sempre in cotone e poliestere, molto luminosi, le fibre cambino tonalità nelle diverse esposizioni. Sono molto apprezzati ed esclusivi.

 shaggy paradise

 

Shaggy Paradise presentano un filato molto folto, morbido e sottile. I colori monocromatici fanno si che il loro calpestio crei stupendi giochi di luce simili al frumento maturo mosso dal vento.

 Shaggy sensual

 

Shaggy Sensual soffici e dal vello sottile e folto, presentano morbide sfumature su tinte monocromatiche audaci e irresistibili.

 Shaggy twilight

  

Shaggy Twilight interamente realizzati a mano presentano un vello molto sottile, uniforme e compatto. Sono realizzati in cotone e con fibre di poliestere. Sono molto luminosi e con sfumature cangianti, che donano un tocco di originalità al monocromatismo del tappeto.

 shaggy degradè

  

Shaggy Degradè interamente realizzati a mano con un pelo molto fine e lucente, le sfumature di colore donano un effetto particolare al tappeto, dovuto al continuo combinano di tonalità in relazione alla luce, sono tappeti molto moderni perfetti per ogni ambiente.

 shaggy tifany

  

Shaggy Tiffany sono realizzati in fibre di poliestere, molto luminose e brillanti. Il filato del vello è abbastanza grosso, sono molto colorati ed allegri, perfetti per aggiungere un tocco di originalità all'ambiente.


    

Non tutti gli Shaggy sono uguali, dietro questi tappeti dal sapore retrò si trova stile e un modo di tappeti moderni e di design. Tappeti che arredano con stile, minimalismo e semplicità sono perfetti per tutte le case. 


Scopri la collezione di tappeti shaggy online!